“Preghiamo Maria, madre di ogni consolazione”: il vescovo alla Giornata del Malato

«All’intercessione di Maria, salute degli infermi, affidiamo tutti i malati e le loro famiglie perché possano trovare consolazione e fiducia». Così il vescovo Gianni nel corso dell’omelia nella XXX Giornata mondiale del malato, celebrata al Santuario dei Quercioli lo scorso 11 febbraio. Nella memoria della B.V. di Lourdes, mons. Ambrosio ha celebrato la S.Messa, alla presenza delle associazioni di volontariato che si occupano degli ammalati e degli infermi.

«Preghiamo – ha aggiunto mons. Ambrosio – per tutti gli operatori sanitari affinché siano ricchi di umanità. Preghiamo perché il cammino di fede e di carità di Maria, Madre del Signore Gesù e Madre nostra, sia il cammino della nostra Chiesa diocesana che sta per celebrare la festa dei duecento anni della sua fondazione. Non scoraggiamoci per le difficoltà che fanno parte della vita, ma rivolgiamo il nostro sguardo alla Vergine Maria, sapendo di trovare sempre in Lei la grazia della consolazione del Signore».

Al termine della celebrazione, si è svolto nella penombra il suggestivo canto dell’Ave Maria di Lourdes “aux flambeaux”.