L’EVENTO DELLE ORE 21.00 È ANNULLATO A DATA DA DESTINARSI
—
L’Ufficio Liturgico Diocesano informa che ci sarà in diocesi la presentazione della nuova edizione del Messale Romano.
Questa edizione è stata pubblicata secondo le delibere dell’Episcopato e ha ricevuto l’approvazione dal Papa il 16 maggio 2019. Oltre alle modifiche e agli arricchimenti della terza edizione tipica latina, propone altri testi opzionali di nuova composizione più rispondenti al linguaggio e alle situazioni pastorali delle comunità e per la maggior parte già utilizzati a partire dalla seconda edizione in lingua italiana del 1983.
“Il libro del Messale – ha detto il cardinale Bassetti, presidente della CEI – non è soltanto uno strumento liturgico, ma un riferimento puntuale e normativo che custodisce la ricchezza della tradizione vivente della Chiesa, il suo desiderio di entrare nel mistero pasquale, di attuarlo nella celebrazione e di tradurlo nella vita. La riconsegna del Messale diventa così un’occasione preziosa di formazione per tutti i battezzati, invitati a riscoprire la grazia e la forza del celebrare, il suo linguaggio – fatto di gesti e parole – e il suo essere nutrimento per una piena conversione del cuore”.
Venerdì 23 ottobre ci sarà in diocesi la presentazione della terza edizione Messale Romano con due appuntamenti:
- alle ore 9.30 per i sacerdoti, presso i locali della parrocchia della Ss.ma Annunziata a Bassagrande.
alle ore 21.00 per gli operatori pastorali laici, presso i locali della parrocchia di Maria SS.Mediatrice ad Avenza (Covetta)
Agli incontri sarà presente don Gianni Cavagnoli, docente di Liturgia all’Istituto di Liturgia Pastorale di Padova.
Questo appuntamento si terrà in rispetto della normativa anti-Covid19 per cui è necessario procedere alla propria iscrizione chiamando il numero 0585.8990 oppure scrivendo una e.mail a pastorale@massacarrara.chiesacattolica.it.
Guarda il video invito del direttore dell’Ufficio Liturgico.
Scarica la locandina in allegato.