Progetto “In ascolto della Tua Parola” 2020

La Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli promuove anche quest’anno il progetto “In ascolto della tua Parola”, costituito dai Gruppi di Ascolto (GdA) che per il nono anno caratterizzerà l’anno pastorale, soprattutto nel tempo della Quaresima.

Come già accennato in occasione della “Tre giorni biblica” dello scorso settembre, il percorso di quest’anno avrà come testo di riferimento la prima parte del Vangelo di Giovanni per cui gli animatori dei Gruppi di Ascolto saranno impegnati nel mese di gennaio con gli incontri formativi e di preparazione.

Questo il calendario degli incontri: 20 gennaio, animatori e formatori zona della Costa (ore 20.45 parrocchia Maria Ss.Mediatrice ad Avenza); 23 gennaio, animatori e formatori della zona della Lunigiana (ore 20.45 locali ex teatrino S.Caprasio ad Aulla). Quest’anno, inoltre, domenica 26 gennaio ci sarà la “Giornata della Parola”, l’iniziativa promossa dal papa e per sottolineare la centralità della scrittura nella vita della Chiesa; nell’ambito di questa giornata ci sarà anche la celebrazione del mandato agli animatori e formatori. Dal mese di marzo infine nelle parrocchie della diocesi inizierà lo svolgimento dei Gruppi di Ascolto.Nel tempo della Quaresima, inoltre, anche il vescovo, mons. Santucci, incontrerà i partecipanti di questa esperienza per la condivisione di  un tempo di lectio divina; in particolare il 12 marzo nella Costa e  il 26 marzo nella Lunigiana.

Scarica la locandina della Giornata della Parola e del mandato agli animatori.

Guarda il video degli incontri di formazione.