Quaresima 2024: sussidio per bambini e ragazzi

Per il tempo liturgico della Quaresima la Commissione Iniziazione Cristiana bambini e ragazzi insieme alla Commissione Inclusione dell’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi propongono,
un percorso che accomuni tutte le parrocchie, intitolato “La comunità in cammino”.

«Chiamati ad affrontare il tema della missione – si legge nel sussidio –  ci faremo accompagnare dall’apostolo Paolo, seguiremo quindi alcune vicende della sua vita, tra quelle narrate in Atti, legandole ai vangeli delle cinque domeniche di Quaresima. Ricordiamo che in questo percorso quaresimale, tappa importante è la celebrazione della Via Crucis vicariale, segno visibile del nostro essere comunità in cammino…verso la Risurrezione».

«In questo sussidio, per ogni domenica troverete scritto la tappa di riferimento, il simbolo che accomuni il Brano del Vangelo con la tappa di vita di Paolo, un breve commento e una preghiera da leggere durante la s. Messa domenicale (concordate con il vostro parroco il momento migliore durante la celebrazione) e un segno da distribuire all’assemblea come segno della comunità che cammina insieme».

È possibile scaricare il sussidio