Ripresa delle lezioni e calendario esami SDFTP

La Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale riprende le attività didattiche, dopo la chiusura dovuta al lockdown dell’8 marzo scorso. “Tenendo conto di tutte le misure di sicurezza, la Scuola riprende le attività dopo questi mesi di assenza: adesso è venuto il momento di riprendere da dove ci si era fermati”. Così il preside della SDFTP, don Pietro Pratolongo, commenta la ripresa delle lezioni.

“Abbiamo vissuto un periodo difficile dove purtroppo docenti e studenti hanno subito un forte disagio a motivo delle forti limitazioni negli incontri, a seguito del diffondersi della pandemia da Covid-19. Nonostante l’aiuto delle nuove tecnologie, come Consiglio di Presidenza non ce la siamo sentiti di diffondere i contenuti della Scuola esclusivamente sulle piattaforme digitali, anche per non lasciare indietro nessuno, soprattutto per coloro che non dispongono di tali mezzi. Adesso, riprendiamo le lezioni con prudenza e coraggio, nella speranza che in autunno si possano riprendere in pieno i ritmi della Scuola.

Le lezioni riprenderanno martedì 7 luglio nella sede di Avenza e mercoledì 8 luglio nella sede di Villafranca in Lunigiana, ottemperando al rispetto delle norme igienico-sanitarie: distanziamento sociale, mascherine, sanificazione degli ambienti. Inoltre è stato diffuso il calendario degli esami, in recupero della sessione di marzo che è stata annullata.

Per ulteriori informazione è possibile contattare la Segreteria pastorale: 0585.8990229 oppure pastorale@massacarrara.chiesacattolica.it.

Scarica in allegato il programma delle lezioni, il calendario degli esami, il modulo per la richiesta esami.