Ricorre il 18 novembre la IV Giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi. “Ritessere fiducia” è il tema scelto per il 2024.
“Al cuore di ogni relazione umana, personale o comunitaria, vi è un atto di fiducia. Affidarsi è anche il movimento che anima la fede di ogni uomo e donna credente” – scrive la Presidente del Servizio Nazionale tutela minori e adulti vulnerabili Chiara Griffini – “In ogni forma di abuso sappiamo esserci invece un tradimento e una rottura nella fiducia, che investe non solo vittima e abusante, ma tutto il contesto in cui ciò accade”.
«Il 18 Novembre è un lunedì, pertanto l’aggiunta di una o più preghiere dei fedeli nella santa Messa può essere opportunamente fatta la domenica precedente o successiva», suggerisce don Marco Baleani, responsabile del Servizio diocesano di tutela minori e adulti vulnerabili.
Per scaricare materiale utile (manifesto, preghiere dei fedeli, veglia di preghiera, testimonianze, ecc.) è sufficiente collegarsi al sito della CEI, attraverso il seguente link: https://tutelaminori.chiesacattolica.it/ritessere-fiducia-iv-giornata-nazionale-di-preghiera-per-le-vittime/
Scarica la locandina in allegato.