Nella Concattedrale di Santa Maria Assunta in Pontremoli, l’arcivescovo di Milano, mons. Mario Enrico Delpini, ha presieduto il solenne pontificale nella festa della Madonna del Popolo, nel 402° anniversario del voto. Presenti il vescovo Mario e mons. Gianni Ambrosio, già amministratore apostolico della diocesi, assieme ai sacerdoti e ai diaconi.
«Si cercano uomini e donne – ha detto mons. Delpini nel corso dell’omelia – che, per seminare speranza, credono nell’adempimento di ciò che il Signore ha detto. Credono nella Parola che Dio ha dato, piuttosto che alle statistiche, alle previsioni, alle ideologie. Credono che la promessa di Dio sia affidabile e scommettono la loro vita sulla parola che li chiama, che li guida, che infonde in loro una misteriosa invincibile gioia. Ecco come sono i seminatori di speranza: uomini e donne di fede. Ecco come sono: credono nel Signore Gesù e pregano».
Nel corso della celebrazione è avvenuta la consueta offerta del cero votivo da parte del Sindaco di Pontremoli, Jacopo Ferri.
Scarica l’omelia dell’arcivescovo in allegato.