Dal 18 al 25 gennaio si celebra ogni anno la Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani dal titolo, “Amerai il Signore Dio tuo … e ama il prossimo tuo come te stesso”, così come ci viene raccontato nel Vangelo di Luca 10, 27 il cui testo è stato scelto da un Gruppo ecumenico locale del Burkina Faso coordinato a più voci dalla Comunità locale di Chemin Neuf.
Il Sussidio predisposto dal Centro Pro Unione evidenzia che «se Dio è Padre e Madre di tutti, e noi siamo tutti fratelli e sorelle, e i popoli e le nazioni sono sempre più interdipendenti tra di loro, allora è possibile vivere e realizzare e testimoniare l’amore per il prossimo dentro e oltre ogni confessione religiosa».
Anche in diocesi ci saranno iniziative per celebrare la Settimana di preghiera, secondo il programma stabilito in collaborazione con il delegato diocesano per l’Ecumenismo, don Antony Nnadi.
-Venerdì 19 gennaio, Vespri della comunità ortodossa romena, ore 17.00., Carrara, chiesa del Suffragio
-Lunedì 22 gennaio, s. Messa della comunità cattolica, ore 18.00, Massa, Santuario dei Quercioli
-Martedì 23 gennaio, preghiera con la Parola di Dio, ore 17.00, Carrara, Chiesa evangelica metodista
-Mercoledì 24 gennaio, incontro di preghiera ecumenica, ore 21.00, Marina di Carrara, parrocchia della Ss.ma Annunziata a Bassagrande.
Scarica la locandina in allegato.