Venerdì 4 ottobre si celebra la solennità di san Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, della diocesi apuana e della città di Massa. Questo il ricco programma di celebrazioni organizzate.
Si comincia con il triduo di preparazione lunedì 30 settembre, martedì 1° e mercoledì 2 ottobre quando alle ore 21 ci sarà il canto dei Vespri. Lunedì 30 settembre è prevista la predicazione di Padre Dragos Pavel, parroco della parrocchia ortodossa rumena della Resurrezione, mentre martedì 1 e mercoledì 2 ottobre ci sarà la predicazione di fra Gianluigi Ameglio, commissario di Terra Santa per la Provincia Sant’Antonio dei Frati Minori del Nord Italia.
Giovedì 3 ottobre alle ore 21 celebrazione del Transito del Serafico Padre Francesco, presieduto dal vescovo Mario, con predicazione di fra Gianluigi Ameglio.
Venerdì 4 ottobre, giorno della festa, alle ore 10.15 accoglienza in Cattedrale di mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo metropolita di Cagliari e Segretario Generale della CEI. Alle ore 10.30 presiederà il solenne pontificale, alla presenza delle autorità civili e militari. Alle ore 18 è previsto infine il canto dei vespri e alle 18.30 la S.Messa.
Scarica la locandina in allegato.