Nella mattina di mercoledì 4 ottobre, mons. Calogero Marino, vescovo di Savona-Noli, ha presieduto il solenne pontificale nella festa di san Francesco d’Assisi, patrono della diocesi e della città di Massa.
In una Cattedrale gremita di fedeli, hanno partecipato i sacerdoti e i diaconi della diocesi, mentre erano il vescovo Mario ha portato il suo saluto all’inizio della celebrazione, dove erano presenti i rappresentanti delle Istituzioni, le autorità militari e i sindaci.
«Seguendo i passi di Francesco – ha detto mons. Marino nel corso dell’omelia – possiamo riconoscere che la gioia nel Signore è l’ unico vero bene nella vita, mentre si diventa cristiani solo riconoscendo la dismisura della grazia di Dio». Il vescovo di Savona ha poi aggiunto come la riscoperta della fraternità in questo mondo, passi attraverso l’esempio di Francesco e la sua minorità come atteggiamento nei confronti della vita e degli altri.
Al termine della celebrazione, il vicario generale, don Marino Navalesi, ha annunciato la consegna della “Lettera alla Comunità diocesana”, scritta dal vescovo Mario per i presbiteri, i diaconi, i consacrati e tutto il popolo della Chiesa di Massa Carrara-Pontremoli.
Guarda la photogallery.