Dopo il Sussidio di preghiera per il tempo della Quaresima, l’Ufficio Liturgico Diocesano propone alle parrocchie la seconda parte del sussidio per la preghiera in famiglia dal titolo “Noi siamo famigliari di Dio”. L’opuscolo contiene uno schema di Lodi Mattutine, solo per le domeniche. Lo spirito è quello di valorizzare il giorno del Signore e di renderlo anche con la preghiera tempo di santificazione familiare.
È on line inoltre la seconda parte del Sussidio curata dalla CEI e dedicata al Triduo pasquale e al Tempo di Pasqua. Si offrono commenti alla Parola di Dio, indicazioni liturgiche e musicali, dalla Messa in Cena Domini fino alla Domenica di Pentecoste. Per il Triduo Pasquale il sussidio propone alcuni video che ripercorrono le diverse celebrazioni, mettendone in luce le particolarità liturgiche e la spiritualità. Nell’anno in cui sarà celebrato il Sinodo dei Vescovi sui giovani, viene riservata una cura particolare alla IV Domenica di Pasqua, con un sussidio ad hoc e un nuovo canto di comunione.Oltre alla consueta valorizzazione del salmo responsoriale, si propongono nuovi canti per il Tempo di Pasqua (un canto di ingresso e due di comunione), in formato pdf e audio con la possibilità di download.
Infine, vengono pubblicate on line le melodie per gli Inni, le Antifone, i Salmi e i Cantici, dell’App Liturgia delle Ore della CEI, per il Triduo Pasquale e il Tempo di Pasqua. Ci auguriamo che il Sussidio possa contribuire ad affinare la qualità delle celebrazioni liturgiche delle nostre comunità cristiane. Il sussidio è reperibile al seguente link: http://pasqua2018.chiesacattolica.it/
È possibile anche scaricare il sussidio diocesano.