Pellegrinaggio in Terrasanta, 18-25 luglio 2018

La Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale, in collaborazione con il progetto dei “Gruppi di Ascolto della Parola”, organizzano un pellegrinaggio in Terrasanta dal 18 al 25 luglio 2018.

Diventare pellegrini nella Terra di Gesù, significa intraprendere un percorso che ci deve portare alle radici stesse della nostra fede. Un pellegrinaggio, dunque, che comincia quando decidiamo di partire da qui, dall’Italia. Un pellegrinaggio che ogni cristiano nella vita deve sentire il bisogno di fare: “Quale gioia quando mi dissero; alla casa del Signore, andiamo”.Questo pellegrinaggio è un’occasione per fare il santo viaggio di cui parla il Salmo, per vedere il volto del Signore, il suo amore, la sua bontà, quanto Egli “ha dato se stesso per me” (cf. Gal 2,20).

Un’esperienza da condividere con una comunità di fede: celebreremo l’Eucarestia in luoghi particolarmente significativi; innalzeremo la nostra preghiera da quella Terra benedetta, dove il Signore ha voluto porre la sua dimora per sempre.

Scarica la brochure con tutte le info.