“Trasmettere la gioia del Risorto come stile di vita”: il vescovo al quarto “Cantiere Sinodale Zonale”

«È importante trasmettere la gioia del Risorto come stile di vita, che non è una generica euforia, ma è la consapevolezza di chi ha trovato il senso profondo della propria esistenza e intende condividerlo con chi gli sta accanto, così come avviene nella dinamica raccontata dall’episodio dei discepoli di Emmaus». Così il vescovo Mario in uno dei passaggi del discorso tenuto alla quarta “convocazione sinodale zonale”, svoltasi domenica 23 aprile, presso la chiesa della Filanda, per i vicariati di Aulla e di Fivizzano.

Dopo gli appuntamenti avvenuti nei vicariati di Massa, Pontremoli e Villafranca, Carrara, con questo incontro si chiude il cerchio delle «convocazioni sinodali zonali», a cui ha sempre partecipato il vescovo, in questo secondo anno del Cammino sinodale della Chiesa italiana.

Infine, mons. Vaccari ha annunciato l’appuntamento della veglia diocesana di Pentecoste, che intende fare da compimento di questo percorso di ascolto e di dialogo, innescato dal cammino sinodale in questo anno pastorale 2022-2023.