Ultimi impegni di mons. Santucci e S.Messa di saluto

In seguito alle dimissioni del governo pastorale della Diocesi, mons. Santucci in qualità di vescovo emerito ha confermato la partecipazione ad alcuni impegni che si era preso in precedenza.

Mercoledì 20 gennaio celebra la S.Messa nella chiesa parrocchiale di san Sebastiano in occasione della festa del patrono, successivamente sabato 23 gennaio alle ore 18.00 al Santuario dei Quercioli a Massa presiederà la S.Messa nell’ambito della Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani. Domenica 24  gennaio inoltre ad Aulla nella chiesa di san Caprasio presiederà la celebrazione eucaristica in occasione del rito di benedizione dei nuovi poli liturgici.

Venerdì 29 gennaio, infine, mons. Santucci presiederà l’ultima celebrazione eucaristica prima di lasciare definitivamente la diocesi apuana, alla volta del monastero di Subiaco. Sarà alle ore 17.00 nella parrocchia di Maria SS.Mediatrice (Covetta) ad Avenza alla presenza del sacerdoti e dei diaconi: ma la partecipazione non sarà aperta a tutti. Infatti in ottemperanza alle normative anti Covid-19 gli ingressi in chiesa saranno permessi esclusivamente su invito.