Successo per l’iniziativa de “L’altra cucina…per un pranzo d’amore”, dove i detenuti della Casa di Reclusione di Massa, in occasione del Santo Natale, hanno condiviso il pranzo, preparato dallo chef Antonio Morelli, membro dell’Associazione Italiana Cuochi di Massa.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Prison Fellowship Italia onlus, in collaborazione con il Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), Fondazione Alleanza del RnS, in collaborazione con il Ministero della Giustizia, mentre era presente il coordinatore regionale, Lorenzo Carradori.
Il vescovo, mons. Mario Vaccari, ha sottolineato nel suo intervento come si tratti di un appuntamento per mantenere il legame con la comunità del carcere, annunciando che nel giorno di Natale verrà celebrata la S.Messa nella casa di reclusione. Dopo il saluto delle autorità civili presenti, il pranzo è stato servito dai numerosi volontari di Rinnovamento nello Spirito come occasione di vicinanza e di solidarietà per condividere la gioia del Natale.
Per questa edizione 2023, la quarta nella struttura di Massa, è seguito un momento di spettacolo e intrattenimento con il “Mago di Zelig”, Alberto Alivernini.