“Un tempo di grazia il cammino sinodale” al Convegno Pastorale Diocesano, 21.10.22

Si è aperto presso la chiesa parrocchiale di Maria Ss.Mediatrice ad Avenza il Convegno Pastorale Diocesano nel pomeriggio di venerdì 21 ottobre, intitolato “Di me sarete testimoni”.

Il vescovo Mario che nella preghiera iniziale ha parlato del cammino sinodale come un tempo di grazia per conoscersi e affrontare insieme le sfide del nostro tempo, ha aperto il Convegno Pastorale 2022: presente anche il vicario generale, don Marino Navalesi.

Il vicario per la pastorale, don Maurizio Iandolo ha introdotto i lavori sottolineando l’impegno che come Chiesa stiamo mettendo all’inizio del secondo anno del cammino sinodale della Chiesa Italiana, mentre Giuseppina De Simone della Segreteria Nazionale del Cammino Sinodale, ha evidenziato nel suo intervento le dinamiche e le finalità del cantiere della “strada e del villaggio”, che caratterizzerà il prossimo anno pastorale.

Successivamente i partecipanti si sono riuniti nei tavoli  sinodali per approfondire le domande proposte dai “Cantieri di Betania”.

Guarda la photogallery.