Unità pastorali: incontri di ascolto e condivisione

Alla ripresa delle attività pastorali dopo la pausa estiva, prosegue anche il progetto delle Unità pastorali, nell’ottica della riorganizzazione delle risorse in relazione alle esigenze del territorio diocesano. Il vescovo Mario, coadiuvato dal Consiglio episcopale e dal vicario per le entità territoriali, don Piero Albanesi, ha infatti “varato” già alcune Unità pastorali nel corso del 2023: a gennaio il centro città di Pontremoli e ad aprile la zona di Massa Sud. In questo autunno sono previste, come già annunciato, la nascita di altre realtà, che interesseranno in particolare il vicariato di Carrara e il Vicariato di Massa, motivo per cui è stato reso noto il calendario degli incontri per coinvolgere le comunità e presentare le motivazioni che stanno alla base delle Unità pastorali.

-Unità pastorale di “Carrara Centro”, domenica 10 settembre alle ore 18.00 nella parrocchia di san Giacomo, venerdì 15 settembre alle ore 18.30 per la parrocchia di san Francesco, giovedì 21 settembre alle ore 21.00 per la parrocchia del Duomo, mercoledì 27 settembre al Centro Giovanile.

-Unità pastorale “Perticata Bonascola Nazzano”,  martedì 19 settembre alle ore 21.00 presso la parrocchia della Madonna del Cavatore.

-Unità pastorale “Avenza-Fossone”lunedì 18 settembre alle ore 21.00 presso la parrocchia di Maria SS.Mediatrice (Covetta).

-Unità pastorale che coinvolge le parrocchie del Centro città di Massavenerdì 22 settembre alle ore 21.00 presso la parrocchia di san Pio X.

Questi incontri prevedono una modalità di coinvolgimento dei partecipanti mediante la divisione in gruppi, dove parroci e laici potranno confrontarsi e capire meglio le finalità delle Unità pastorali. Agli incontri sarà presente anche il vescovo Mario.

Scarica le locandine in allegato.