Veglia di preghiera in attesa del nuovo vescovo: 13.05.22

Si è svolta venerdì 13 maggio, presso il Santuario della Madonna dei Quercioli, la veglia di preghiera in preparazione alla consacrazione e all’ingresso in Diocesi del vescovo eletto Mario, organizzata dalla Consulta delle Aggregazioni laicali.

L’adorazione eucaristica, presieduta dal Vescovo emerito di Volterra, Mons. Alberto Silvani, ha avuto come cuore pulsante l’episodio del vangelo della visitazione, suddiviso in tre momenti caratterizzati, a loro volta, da un segno.

L’introduzione alla veglia di Don Maurizio Iandolo, Vicario per la pastorale, ha sottolineato l’importanza di vivere, nella comunione dei carismi che caratterizzano le varie aggregazioni laicali, questo momento in modo da rinsaldare la comunità intorno al vescovo eletto Mario. Un ringraziamento particolare alla parrocchia Santuario della Madonna dei Quercioli e al suo parroco Don Mario Amadi che hanno accolto con gioia le persone convenute, a Mons. Silvani per l’aiuto nella riflessione durante la veglia, a Don Maurizio Iandolo per il sostegno nel percorso che ha portato alla costruzione della veglia e a Cesare Ciancianaini, segretario della Consulta delle aggregazioni laicali, per il tempo e la disponibilità messe al servizio della comunione dei carismi.