Venerdì 12 aprile alle ore 20.45, nella Cattedrale di Massa, si svolge la “Via Crucis” diocesana.
Quest’anno la meditazione si svolgerà con l’aiuto del teatro, grazie alla compagnia di interpreti “Musical Around”, che aiuteranno i presenti ad entrare nel mistero della Passione, Morte e Risurrezione del Signore Gesù.
I testi delle meditazioni sono di Fernando Vignali, mentre la regia è a cura di Pier Nicola Costa. Organista sarà il M° Ferruccio Bartoletti, mentre i canti saranno eseguiti dalla Cappella Musicale della Cattedrale.
La “Via Crucis” diocesana è arrivata alla sesta edizione, da una intuizione personale del vescovo Giovanni: iniziata nel 2014 con l’aiuto del teatro, è passata attraverso altre forme di espressione: la poesia (2015), la pittura (2016), la scultura (2017) e la musica (2018).
Sono passati duemila anni da quando sono avvenuti i fatti che nella celebrazione vengono ricordati e grazie al rappresentazione della “Via Crucis” è data la possibilità di contemplare anche oggi la vicenda Gesù Cristo, il Figlio di Dio, il Figlio di Maria, nella prossimità della festa della Pasqua.
Scarica la locandina in allegato.