“L’epoca che stiamo vivendo è piena di contraddizioni e di opportunità. Nella fede siamo chiamati ad abbandonare ciò che isterilisce la nostra vita: nell’incontro con Cristo rinasce la speranza e diveniamo capaci di rinnovata fecondità.[…] A partire da questa esperienza possiamo immaginare una vera fraternità tra gli uomini, come suggerisce l’Enciclica Fratelli tutti, e una nuova relazione con il creato, secondo il disegno dell’Enciclica Laudato si’”.
Si apre in questi termini il Messaggio dei vescovi italiani pubblicato in occasione della 16° Giornata Nazionale per la Custodia del Creato e anche la Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli vivrà questo appuntamento fissato come di consueto il 1° settembre con un incontro che si terrà presso la parrocchia di Nostra Signora Regina della Pace (Uliveti) a partire dalle ore 16.30, promosso dal Progetto Policoro.
Si terrà infatti una tavola rotonda intitolata “Come abitare la casa comune” dove si confronteranno alcuni esponenti delle religioni cristiane: don Antony Nnadi per la Chiesa cattolica, il pastore Massimo Marottoli per la Chiesa metodista, Viorela Velcherean per la Chiesa ortodossa.
Scarica la locandina in allegato con il programma completo.