Domenica della Parola di Dio: 23.01.22

Il Santo Padre ha disposto che la III domenica del Tempo Ordinario venisse dedicata «alla celebrazione, riflessione e divulgazione della Parola di Dio». È quanto viene indicato nella Lettera Apostolica “Aperuit illis, pubblicata nel 2019, per cui domenica 23 gennaio si celebra la 4° edizione della Domenica della Parola di Dio.

Anche nella nostra Chiesa apuana, si celebra questa giornata domenica 23 gennaio ci sarà un incontro alle ore 16.00 dedicato a questa iniziativa intitolato, “Dalle orecchie, al cuore, alle mani”, che sarà vissuto in via telematica, in ottemperanza alla normativa anti Covid-19, a cui sarà possibile partecipare dietro iscrizione entro venerdì 21 gennaio (inviare un whattsapp al n 331.9642957).

Una occasione, quella della Domenica della Parola, anche per celebrare gli 11 anni dell’esperienza dei “Gruppi di Ascolto della Parola”, che hanno caratterizzato la vita pastorale delle parrocchie e della diocesi, e coordinati da don Alessandro Biancalani. I membri della Commissione diocesana dei “GdA” offriranno delle testimonianze in ordine a cosa significa “servire la Parola” e quanto di significativo è stato vissuto nell’esperienza dei “Gruppi di Ascolto”. In questo senso sono in calendario due appuntamenti formativi per i formatori e gli animatori dei GdA: 3 e 10 febbraio alle ore 21.00 su piattaforma digitale.

Scarica in allegato locandina.

Scarica anche la lettera del referente diocesano al clero e lo schema con alcune indicazioni per la celebrazione della giornata di parrocchia.