“Famiglia, società e Chiesa”, disponibili i 5 documenti

La credibilità della famiglia nel mondo di oggi deve emergere dal vissuto della fede, dall’analisi razionale e dal diritto naturale pur se la via più concreta è però quella della testimonianza.

È da questa convinzione che è nato il progetto “Famiglia, società e Chiesa”, coordinato dall’Ufficio diocesano di Pastorale familiare. Infatti dallo scorso autunno e dalle indicazioni del vescovo Giovanni emerse nel convegno pastorale di settembre 2017, l’Ufficio Famiglia ha espresso una riflessione e costituito un gruppo di lavoro diviso in cinque ambiti, per porre in luce la dimensione sociale ed ecclesiale della famiglia.

Le tematiche individuate sono le seguenti :

“Famiglia, diventa anima del mondo” (famiglia e Chiesa oggi A – B),

“Famiglia, dono della vita e bene della salute”,

“Famiglia, educazione, cultura, scuola, comunicazione “,

“Famiglia, la casa, il lavoro e la festa”

“Una famiglia per la città e per il territorio”

Tutto il lavoro di riflessione e di indicazione di proposte concrete per gli ambiti è stato presentato ufficialmente in occasione della Festa diocesana della Famiglia. Un progetto che troverà completa attuazione solamente con il contributo attivo delle parrocchie e della comunità sul territorio.

A tal scopo sono disponibili in allegato i documenti definitivi delle 5 tematiche del progetto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Famiglia al n. 0585.8990228 oppure scrivere una e.mail a famiglia@massacarrara.chiesacattolica.it.