“Dobbiamo ravvivare il nostro desiderio di incontrare il Signore, facendo risuonare in noi la sua Parola, ma senza dimenticare il desiderio di Gesù che è quello di incontrarci, di accoglierci e di donare la sua vita per noi”.
Così il vescovo Gianni nel corso dell’incontro di lectio divina per la zona Lunigiana nell’ambito del progetto dei “Gruppi di Ascolto della Parola”, lo scorso 31 marzo nella chiesa parrocchiale di san Caprasio ad Aulla.
Commentando il brano di riferimento del vangelo di Matteo (16, 1-12) mons. Ambrosio ha esortato i presenti a “cambiare vita, ascoltando la Parola, nutrendoci della Parola, lasciandoci illuminare dalla Parola”. “Sono preziosi questi versetti – ha aggiunto – per incontrare Lui, per accogliere le sue parole di vita eterna, ma dobbiamo rendere grazie al Padre per il dono del Suo Figlio, perché noi potessimo comprendere la grazia di Dio”
L’incontro di preghiera è continuato con alcune testimonianze di partecipanti all’esperienza dei “Gruppi di Ascolto della Parola” che da oltre 10 anni caratterizza il cammino pastorale diocesano.
È possibile rivedere l’incontro di lectio divina del 31 marzo dal canale YouTube.