“In ascolto della Tua Parola”: il percorso “GdA” per le parrocchie

Anche nella nostra diocesi si è svolta la  “Domenica della Parola” domenica 23 gennaio, non solo con l’invio alle parrocchie di uno schema per sottolineare questo avvenimento all’interno delle celebrazioni liturgiche domenicali, ma anche con una proposta di incontro diocesano, effettuato on line, a distanza, vista la situazione delle limitazioni sanitarie per prevenire il contagio da Covid-19. Nel pomeriggio infatti numerosi partecipanti, sia dalla Costa che dalla Lunigiana, si sono collegati tramite pc o smartphone alla piattaforma digitale per condividere, pregare e riflettere sulla Parola di Dio.

Una occasione, quella della Domenica della Parola, anche per sottolineare e valorizzare l’esperienza dei “Gruppi di Ascolto della Parola”, che da 11 anni caratterizzano il cammino pastorale delle parrocchie e della diocesi. Come già annunciato, in vista dell’inizio dei “GdA” nel tempo della Quaresima, sono in calendario due appuntamenti formativi, aperti ai formatori e gli animatori dei GdA: 3 e 10 febbraio alle ore 21.00, su piattaforma digitale, preparati dalla Commissione diocesana dei “GdA” (vedi foto).

Il cammino dei “Gruppi di Ascolto della Parola” nell’anno 2022 sarà centrato sulla prima parte del Vangelo di Matteo, mentre gli incontri di lectio divina con il vescovo nelle zone si terranno alle ore 21.00, giovedì 17 marzo nella chiesa di san Pietro ad Avenza (Zona Costa), e giovedì 31 marzo nella chiesa di san Caprasio ad Aulla (Zona Lunigiana).

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria per la Pastorale (0585.8990229 e.mail: pastorale@massacarrara.chiesacattolica.it)

Guarda lintervista al referente diocesano del percorso “In ascolto della Tua Parola”.

Guarda il video “Inizia la Quaresima, iniziano i Gda”.