Festival Biblico 2023: le parole nel nostro oggi

Nella società dell’informazione è necessario che le parole veicolino messaggi di bene, amicizia e pace. Questa una delle indicazioni emerse dalla seconda serata del Festival Biblico lo scorso 30 agosto nella chiesa di san Pietro ad Avenza dal titolo, “Dentro le parole: la parola nel nostro oggi testimonianze e voci in dialogo”.

Per questa occasione erano presenti Domenico Mugnaini, direttore del settimanale “Toscana Oggi” che ha coordinato il dibattito tra i relatori provenienti dal mondo della comunicazione e alcune autorità civili:  il Vicario del Prefetto, Andrea Leo, il Vice Questore, Antonella Chiapparelli, il prof. Vincenzo Genovese dell’Ufficio Scolastico Territoriale, e Gianni Rossi, direttore di TV di Prato. Al dibattito ha partecipato anche il vescovo, mons. Mario Vaccari. «Nel nostro oggi – ha detto il vescovo – è importante non solo comunicare con parole di amicizia e di pace, ma assumere uno stile che è quello della misericordia, secondo quanto ci dice papa Francesco, improntato all’ascolto empatico e al rispetto dell’altro»

Conclusa con successo la prima edizione del “Festival Biblico”, adesso si apre la “Tre Giorni Biblica” in programma nei giorni 1-2-3- settembre.