I tre vicari episcopali nel Consiglio del vescovo

Dopo la nomina del vicario generale, annunciata lo scorso 24 giugno nell’ambito della Giornata Sacerdotale a Pontremoli, il vescovo Mario ha annunciato la nomina di altri sacerdoti che in qualità di stretti collaboratori lo aiuteranno nel governo pastorale della diocesi.

Infatti a margine della riunione del Collegio dei Consultori, svoltasi al convento dei cappuccini di Pontremoli lunedì 18 luglio, mons. Vaccari ha annunciato la nomina di alcuni vicari. In particolare don Marco Baleani, attualmente rettore del Seminario vescovile, sarà nominato vicario per la formazione permanente del clero. Don Piero Albanesi, parroco a Bonascola e assistente generale dell’Azione Cattolica, sarà vicario per il coordinamento delle entità pastorali, mentre don Maurizio Iandolo, parroco al Cinquale e vicepreside della Scuola di formazione teologica, è stato confermato vicario per la pastorale e delegato per il cammino sinodale.

Come dichiarato sul canale YouTube, il vescovo Mario ha detto che questo Consiglio episcopale gli sarà di aiuto per affrontare le urgenze pastorali della diocesi. Sempre sul canale sono disponibili le prime dichiarazioni dei nuovi vicari episcopali.