Il percorso dei “GdA” on line per le parrocchie.

Dopo la celebrazione della “Domenica della Parola” di domenica 24 gennaio scorso, occasione anche per celebrare i 10 anni dell’esperienza dei “Gruppi di Ascolto della Parola” in diocesi, si sono svolti gli incontri formativi per gli animatori e formatori del progetto dei “Gda”: incontri tenuti “a distanza” in via telematica, grazie all’aiuto delle nuove tecnologie, per contrastare la pandemia da Covid.19.

Successo ed entusiasmo per l’incontro per la zona di Costa, cui ha partecipato anche il vescovo Gianni, e per incontro per la zona della Lunigiana. «In quest’anno particolare – ha dichiarato don Alessandro Biancalani, referente diocesano dei Gruppi di Ascolto, non dobbiamo smettere di pregare e meditare la Parola, usufruendo il più possibile degli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia. Per coloro che nelle parrocchie fossero in difficoltà la Commissione diocesana si mette a disposizione per tutto il supporto tecnico che fosse necessario, per condurre un Gruppo di Ascolto della Parola di Dio tramite piattaforma digitale».

Il cammino dei “Gruppi di Ascolto della Parola” nell’anno 2021 sarà centrato sulla seconda parte del Vangelo di Giovanni.

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria per la Pastorale (0585.8990229 e.mail: pastorale@massacarrara.chiesacattolica.it)