Inizio delle lezioni della SDFTP

Nell’anno pastorale 2018-2019, la Scuola diocesana di formazione teologico – pastorale (SDFTP), “san Francesco Fogolla”,  le lezioni riprenderanno martedì 9 ottobre nella sede di Avenza (parrocchia Maria SS. Mediatrice alla Covetta) e mercoledì 10 ottobre nella sede di Pallerone (Oratorio S.Tommaso Becket), entrambi con orario 19.00-22.15.

L’articolazione della SDFTP prevede un percorso di 4 anni per un totale di 416 ore di lezione (104 ore all’anno), mentre 26 sono le settimane di lezione divise in due quadrimestri.

Alle lezioni è possibile iscriversi come studente ordinario oppure come uditore. Nel primo caso per gli alunni che si iscrivono, è richiesta lettera di presentazione del parroco, in vista di un servizio pastorale effettivo. Nell’altro caso, sono “uditori” coloro che frequentano la Scuola per una formazione personale, senza particolari incarichi pastorali da ricoprire.

Per chi non potesse frequentare tutto il percorso, per esigenze personali, si potrà orientare a uno o più corsi. Le attività della Scuola si rivolgono anche agli Insegnanti di Religione i quali riceveranno in accordo con l’Ufficio Scuola, la certificazione o l’attestato valido come corso di aggiornamento, in collaborazione con AIMC e UCIIM.

Visita il canale YouTube della Scuola.

Scarica la brochure dei corsi e le schede di iscrizione.