Per una fede adulta nel mondo contemporaneo

Domenica 23 settembre viene presentato nelle parrocchie il progetto formativo diocesano, in cui la Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale (SDFTP) è lo strumento per «la preparazione-formazione degli operatori pastorali e della liturgia, dei candidati ai ministeri istituiti, al diaconato permanente e di coloro che vogliono fare un cammino di crescita nella fede», come recita lo Statuto.

La Scuola ha attivato un canale YouTube dove è disponibile il video di presentazione delle attività didattiche, con l’invito del Vescovo, il messaggio del Preside e alcune testimonianze degli studenti.

Nell’anno pastorale 2018-2019, le lezioni riprenderanno martedì 9 ottobre nella sede di Avenza (parrocchia Maria SS.Mediatrice alla Covetta) e mercoledì 10 ottobre nella sede di Pallerone (Oratorio S.Tommaso Becket), entrambi con orario 19.00-22.15.

In occasione inoltre della giornata di promozione della Scuola viene fatta anche la proposta alle parrocchie di due preghiere dei fedeli per la celebrazione domenicale:

-Per la nostra Chiesa di Massa Carrara-Pontremoli, perché tramite le attività della Scuola Diocesana di Formazione Teologico-Pastorale, diventi testimone credibile del Vangelo e, grazie all’effusione dello Spirito, possa compiere di nuovo i prodigi della Pentecoste. La ricerca della verità, della giustizia e della libertà siano impegno costante di studenti, docenti e di tutti i cristiani che si impegnano in questo percorso.

-Nella Domenica dedicata alla promozione della Scuola di Formazione Teologico Pastorale, ti preghiamo Dio Padre onnipotente, fonte di ogni sapienza e di intelligenza, perché tra le nostre comunità parrocchiali risuoni l’annuncio gioioso del Vangelo, e tramite lo studio, la preghiera e la cultura possiamo riconoscere i segni che il Tuo Spirito compie nella vita di ciascuno.

È possibile inoltre scaricare la comunicazione del Preside della SDFTP a riguardo.