Soddisfazione e apprezzamento sono emersi all’incontro finale della Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale, “S.Francesco Fogolla”, svoltosi giovedì 9 maggio scorso presso i locali della parrocchia di Maria SS.Mediatrice ad Avenza (Covetta). In quella occasione si sono incontrati gli studenti delle due sedi (Costa e Lunigiana), i docenti, il preside e i vicepresidi: erano presenti anche i formatori della Commissione diocesana dei “Gruppi di Ascolto della Parola”.
“La Scuola è una opportunità – ha ribadito il preside, don Pietro Pratolongo – per coloro che vogliono crescere umanamente e cristianamente, per coloro che vogliono approfondire i temi della fede nel nostro tempo”. Il preside ha fatto riferimento inoltre alla possibilità di usufruire della SDFTP anche con la modalità dei singoli corsi, per dare modo a più persone di partecipare, rispetto alla frequentazione annuale di un corso.
Al termine della serata è stato anticipato che la prossima “Tre Giorni Biblica” (30-31 agosto, 1 settembre 2019) avrà a tema il Vangelo di Giovanni.