Per una fede adulta nel mondo contemporaneo: le attività della SDFTP

Dopo la pausa estiva, la Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale (SDFTP) “San Francesco Fogolla”, riprende le attività didattiche per l’anno pastorale 2019-2020, grazie alla bella esperienza di studio e approfondimento che ne è nata.

Lo spiega il preside, don Pietro Pratolongo: «La Scuola, voluta dal vescovo Giovanni, si pone come punto di riferimento per la preparazione e la formazione degli operatori pastorali, per i candidati ai ministeri istituiti e al diaconato permanente. Come recita il decreto di istituzione, la Scuola intende essere un luogo di riflessione sui contenuti della fede cristiana e di dialogo con la cultura contemporanea».

Il preside rivolge anche un appello alle parrocchie: «All’inizio delle attività didattiche, l’invito che rivolgiamo alle comunità è quello di crescere e avvalersi del servizio svolto dalla Scuola teologica, che può costituire un aiuto nella comprensione della fede, che il Papa Giovanni Paolo II chiedeva di essere adulta, non solo per i ministri, ma per ogni cristiano che voglia essere un testimone nel mondo contemporaneo».

La Scuola riprenderà infatti le lezioni martedì 8 ottobre nella sede di Avenza (locali parrocchia Maria SS.Mediatrice alla Covetta) e mercoledì 9 ottobre nella nuova sede di Villafranca (locali parrocchia di san Francesco), entrambi con orario 19.00-22.15.

Informazioni rispetto alle iscrizioni e al programma completo dei corsi possono essere reperite contattando la Segreteria Pastorale (0585.8990229), inviando una e.mail a pastorale@massacarrara.chiesacattolica.it.

Scarica la brochure con il programma dei corsi 2019-2020 e la scheda di iscrizione.