Quaresima 2021: le proposte per le parrocchie dagli Uffici Pastorali Diocesani

In occasione della Quaresima 2021 gli Uffici Pastorali Diocesani hanno formulato una serie di proposte per l’animazione pastorale delle parrocchie.

«Stiamo vivendo un anno liturgico e pastorale molto particolare a causa di questa pandemia, ma lo Spirito Santo è ricco di sorprese, il suo soffio avvolge la nostra Chiesa, spiega le vele come nave che solca il mare della storia…». Così scrive don Maurizio Iandolo nella introduzione generale delle proposte per questa Quaresima, dove in diocesi per il decimo anno verrà proposto il percorso dei “Gruppi di Ascolto della Parola di Dio”.

«Lo Spirito Santo ci aiuti a vivere con intensità questi tempi belli e fecondi della nostra vita cristiana con il desiderio di conoscere meglio Cristo e nella comunione tra di noi. Un segno tangibile di questa comunione ecclesiale può essere l’accoglienza della proposta che gli Uffici Pastorali della Curia ci offrono in questo tempo forte, un sussidio che ci conduce nel tempo di Quaresima a conoscere meglio Gesù e noi stessi».

Sono disponibili i seguenti materiali:

L’introduzione del vicario per la pastorale

Segni per catechesi e celebrazione

Ufficio Catechesi ed Evangelizzazione: proposta 0-6 anni, proposta adulti, proposta catechismo, proposta disabilità, proposta laboratorio catechismo.

Caritas diocesana

Pastorale Giovanile

Centro Missionario Diocesano: Via Crucis “Vite intrecciate, il Crocifisso per amore e le vite soffocate”.

Guarda lo spot di presentazione delle proposte degli Uffici Pastorali dal canale YouTube