Successo per l’inizio della Scuola teologica (SDFTP) nella sede della Costa ad Avenza, l’8 ottobre scorso, nella sede della Lunigiana aVillafranca il 9 ottobre, grazie alle numerose nuove iscrizioni di studenti, che hanno testimoniato con passione e dedizione, l’interesse per lo studio delle materie teologico-pastorali.
Prima dell’inizio delle lezioni, don Maurizio Iandolo e don Alessandro Biancalani, vicepresidi della SDFTP, hanno condotto un momento di preghiera, sottolineando come il servizio che la Scuola offre è per l’intelligenza della fede, come risorsa per la comprensione della Sacra Scrittura e della conoscenza di Cristo Signore.
A Villafranca è intervenuto il preside, don Pietro Pratolongo che ha indicato come la Scuola possa costituire una occasione “per dare sapore” alle cose, così come la Parola di Dio dà sapore alla vita.
Anche il vescovo Giovanni, si è fatto presente tramite un videomessaggio nel quale ha ringraziato dell’offerta formativa rappresentata dalla SDFTP, per la preparazione di coloro che intendono svolgere un servizio pastorale nelle comunità.
Guarda il video dell’inizio delle lezioni nelle due sedi.