Nella ricorrenza dei 400 anni dal voto alla Madonna del Popolo, sabato 4 giugno si celebra a Pontremoli la Veglia diocesana di Pentecoste.
Il ritrovo è fissato alle ore 19.30 nella chiesa di san Colombano dove ci sarà un momento di spiritualità guidato dalla Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali, mentre alle ore 20.15 ci sarà il corteo fino alla Piazza del Duomo dove alle 20.30 il Sindaco della Città porgerà un saluto al vescovo f.Mario Vaccari, ofm.
Alle ore 21.00 è prevista celebrazione eucaristica nella Concattedrale al termine della quale la Madonna del Popolo “scende” tra i fedeli.
«Quest’anno la veglia di Pentecoste – ha dichiarato don Maurizio Iandolo, vicario per la pastorale – è un grande evento di Chiesa che vuole restaurarsi, vuole cambiare marcia, aprendo il cuore allo Spirito Santo. Saremo a Pontremoli dove si fa memoria del voto della città alla Madonna del Popolo perché cessasse la pestilenza. Maria ci accoglie a braccia aperte: “Se tu ci accogli siamo salvi”».
È possibile usufruire del servizio autobus contattando la Segreteria Pastorale (0585.8990229, pastorale@massacarrara.chiesacattolica.it)
Scarica la locandina in allegato.