“Wantiguera ci aspetta”

Nel mese di novembre, un gruppo di volontari coordinati dal Centro Missionario Diocesano, hanno trascorso un breve periodo di tempo nella missione di Wantiguera, nella Repubblica Centroafricana, condividendone gioie e tristezze, fatiche e soddisfazioni. Di ritorno da questo viaggio desiderano lanciare un appello alle comunità parrocchiali.

«Ai nostri parroci, perché aprano le porte delle loro comunità alla conoscenza di questa realtà missionaria che da oltre vent’anni accompagna la nostra vita di Chiesa; chiamateci per incontrarci, per condividere la nostra testimonianza e farvi vedere cosa è la missione di Wantiguera.

Poi ci appelliamo alla generosità della nostra gente, invitando chi può e ha delle competenze professionali nel campo della sanità, della scuola e della formazione, chi è abile a costruire e a risolvere i problemi della vita pratica quotidiana (meccanica, elettricità, edilizia, idraulica, ecc.) a farsi avanti per dedicare un po’ di tempo all’aiuto concreto e diretto alle diverse attività. Lo chiediamo anche perchè le suore del Lieto Messaggio nella parrocchia di Wantiguera, con tutta la loro generosità e buona volontà, non sono in grado di rispondere a tutte le esigenze.Le suore di Wantiguera inoltre sono una bella comunità accogliente che aspetta tutti a braccia aperte».

Visita la photogallery del viaggio di novembre 2018.

Scopri la parrocchia di Wantiguera.