La Scuola Diocesana di Musica Sacra organizza il secondo seminario di canto gregoriano, dedicato quest’anno all’Introduzione al repertorio dell’ufficio e alla salmodia.
Verranno presi in esame i Vespri del “Corpus Domini” con le antifone e i salmi di cui si proporrà un’esecuzione durante la celebrazione liturgica di domenica 22 giugno alle ore 18.00 nella Cattedrale. Il seminario è strutturato come una “full immersion” di 15 ore ed è aperto a tutti.
Le lezioni avranno luogo nei locali della Cattedrale con questi orari: Venerdì 20 giugno: dalle 14.30 alle 18.30, Sabato 21 giugno: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, Domenica 22 giugno: dalle 14.30 alle 17.00.
Il docente del seminario è il maestro, Renato Bruschi. Il Seminario si svolge con il Patrocinio dell’Associazione Internazionale Studi di Canto Gregoriano – Sezione Italiana. Per informazioni: telefono 339.4435524
Scarica la locandina in allegato.