Bando per una “Sagra SOStenibile” 2024

L’iniziativa “Sagra più SOStenibile”, sponsorizzata dalla Pastorale Sociale e del Lavoro, Caritas diocesana e dal Progetto Policoro, rappresenta un passo avanti importante verso la consapevolezza ambientale e la promozione di uno stile di vita sostenibile.

“In un’epoca in cui l’impatto ambientale delle attività umane è sotto costante osservazione- ha affermato Alessandro Conti, direttore della PSL – idee come questa mirano a ridurre gli sprechi ed a migliorare l’impatto ambientale attraverso la promozione di buone pratiche che possono essere adottate sia a livello individuale che collettivo”.

L’obiettivo principale del concorso è quello di promuovere sagre parrocchiali rispettose dell’ambiente,. Lo scopo si raggiunge attraverso l’uso di materiali biodegradabili o compostabili, la riduzione degli sprechi alimentari e della plastica, la promozione del consumo di prodotti presenti nella lista DECO.

Il bando è stato pubblicato il 10 maggio 2024, mentre il termine per la presentazione dei progetti è fissato al 10 giugno 2024 alle ore 12: al momento dell’adesione, oltre ai requisiti fondamentali richiesti, si richiede anche la presentazione il progetto che verrà finanziato con la vincita del bando.

A giudicare i partecipanti sarà una giuria composta da un massimo di 5 membri che valuteranno, secondo una tabella che si trova nel bando, i principali punti di interesse.

Scarica il bando e la locandina.

Per informazioni: sagrasostenibilems@gmail.com oppure psl@massacarrara.chiesacattolica.it