Contrariamente a quanto comunicato su questo sito e a mezzo organi di stampa, l’elicottero con la statua della Madonna a bordo non ha potuto compiere il suo percorso previsto dal programma, ma si è limitato a sorvolare solo la zona di Carrara.
Dispiaciuti per i fedeli e le comunità che aspettavano questo gesto di vicinanza, precisiamo che questo cambiamento non è dipeso da scelte da afferire alla Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli. Questa mattina le autorità preposte hanno comunicato l’impossibilità del volo dopo la chiusura del collegamento diretto tv.
Rimane la significativa testimonianza di fede e di preghiera, che è stata diffusa grazie ai social network e alla tv, che hanno seguito in diretta l’avvenimento, nella consapevolezza che la devozione e l’affidamento alla Madonna, va oltre i mezzi tecnici o le distanze fisiche, ma vive nell’esperienza di fede delle persone.
Affidiamo alla protezione di Maria la terra apuana, all’inizio del mese di maggio, perché il Rosario nelle famiglie aiuti tutti a vivere questo tempo di difficoltà.
Massa, 01 maggio 2020