“Comunione, fraternità e rete”: il vescovo al terzo “Cantiere Sinodale Zonale”

Si è svolto il terzo appuntamento dei “Cantieri Sinodali Zonali”  per il vicariato di Carrara, nell’ambito del Cammino sinodale della Chiesa Italiana.

Infatti domenica 16 aprile presso i locali della chiesa parrocchiale della Ss.ma Annunziata il vescovo Mario ha chiuso i lavori dell’incontro sottolineando come le parole «comunione, fraternità e rete siano fondamentali per la Chiesa oggi, per costruire delle case fraterne e non delle “dogane” dove qualcuno decide chi entra e chi no».

I lavori dell’incontro sono stati coordinati da don Maurizio Iandolo, vicario per la pastorale e delegato per il Cammino sinodale, mentre i partecipanti si sono divisi in gruppi per approfondire le tre tematiche scelte nel Cammino sinodale: giovani e scuola, povertà e volontariato, disabilità e sofferenza.

Domenica 23 aprile è prevista la quarta “convocazione sinodale zonale” riguardante i vicariati di Aulla e Fivizzano: appuntamento alle ore 15.15 presso i locali della parrocchia di Maria Ausiliatrice alla Filanda di Aulla.