“Convocati dalla Parola”, il percorso formativo dei “GdA”

Anche nella nostra Chiesa apuana, si è celebrata la “Domenica della Parola di Dio” il giorno 24 gennaio, iniziativa istituita da Papa Francesco nel 2019,

In ottemperanza alla normativa anti Covid-19 quest’anno è stata vissuta in via telematica “a distanza”, grazie ad un contributo video trasmesso domenica 24 gennaio alle ore 18.00 in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi. Una occasione anche per celebrare i 10 anni dell’esperienza dei “Gruppi di Ascolto della Parola”, che hanno caratterizzato la vita pastorale delle parrocchie e della diocesi, e che sono stati coordinati da don Alessandro Biancalani. I membri della Commissione diocesana dei “GdA” hanno offerto delle testimonianze su cosa significhi “servire la Parola” e quanto di significativo è stato vissuto nell’esperienza dei “Gruppi di Ascolto”.

Adesso sono in programma due incontri formativi che si terranno on line: zona Lunigiana, 4 febbraio alle ore 21.00, zona Costa 8 febbraio alle ore 21.00. Per partecipare è sufficienti inviare un messaggio Whattsapp al n. 331.9642957 e seguire le istruzioni che verranno fornite.