Domenica della Parola: 30.09.18

Il 30 settembre si svolgerà la Domenica della Parola, iniziativa voluta da Papa Francesco al fine di dedicare interamente una domenica alla Bibbia. «Sarebbe opportuno», ha scritto il Santo Padre nella lettera apostolica Misericordia et misera, «che ogni comunità, in una domenica dell’Anno liturgico, potesse rinnovare l’impegno per la diffusione, la conoscenza e l’approfondimento della Sacra Scrittura: una domenica dedicata interamente alla Parola di Dio, per comprendere l’inesauribile ricchezza che proviene da quel dialogo costante di Dio con il suo popolo».

La Domenica della Parola è un’occasione speciale per raccogliere il popolo di Dio attorno alla Bibbia. Una giornata di festa e celebrazione per rimettere al centro della vita, accanto all’Eucaristia, l’ascolto della Sacra Scrittura, attraverso esperienze e momenti di lettura, approfondimento e riflessione spirituale da vivere in comunità…

Il Gruppo Editoriale San Paolo ha pubblicato un sussidio: un piccolo strumento liturgico-pastorale destinato a suggerire e ad accompagnare le iniziative parrocchiali e diocesane per preparare e celebrare la “Domenica della Parola”.

Per informazioni sulle prenotazioni dei sussidi, contattare il centralino della Curia vescovile al 0585/8990210.