Festa della Madonna del Popolo: Pontremoli, 02.07.24

Nel 402° anniversario del voto, la città e il vicariato di Pontremoli festeggiano la Madonna del Popolo con una serie di iniziative nella Concattedrale, in base al programma pubblicato.

Si comincia con un triduo di preparazione dal 29, 30 giugno e 1° luglio, quando alle ore 21 ci sarà il canto dei vespri e benedizione eucaristica con meditazione presieduta da don Alessio Bertocchi, direttore del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile e Vocazionale.

Martedì 2 luglio, giorno della festa, le S.Messe saranno alle 7, 8 e 9 mentre alle 10.30 è in programma il solenne pontificale presieduto da mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano, alla presenza del vescovo Mario, del Sindaco di Pontremoli con la Giunta Comunale per la tradizionale offerta della cera. La S.Messa ci sarà anche alle ore 18, mentre alle 18.30 è previsto il canto dei vespri cui seguirà la solenne processione nelle vie del centro storico, dove presterà servizio la Musica cittadina. Il giorno della festa è concessa anche l’indulgenza plenaria. Mercoledì 3 luglio, infine, alle ore 18 Messa in suffragio dei fedeli defunti.

Scarica la locandina in allegato.