L’Ufficio Liturgico Diocesano, l’Ufficio Musica Sacra, in collaborazione con la Scuola Diocesana di Musica Sacra, invitano i cori o corali parrocchiali, alla celebrazione eucaristica in onore
di Santa Cecilia, «patrona della musica», che si terrà, nella Basilica Cattedrale di Massa, alle ore 18.00, domenica 21 novembre p. v., Solennità di Cristo Re.
«Questo appuntamento, che sta diventando una tradizione – ha scritto nell’invito don Samuele Agnesini, direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano – ci permette sia di riconoscere l’impegno e la fatica delle persone che si dedicano al servizio del canto e della Musica sacra nelle nostre comunità così da ringraziarle per il loro impegno, sia di mettere al centro della riflessione sul canto e la Musica sacra il primato del servizio alla Liturgia della Chiesa».
Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 17.00 in Cattedrale per una breve prova corale e un momento di riflessione sul significato del canto nella liturgia. I partecipanti sono pregati di
comunicare entro il 19 novembre, il numero di coristi che saranno presenti al numero 0585- 8990229 o inviare una mail a pastorale@massacarrara.chiesacattolica.it.
Scarica la locandina con il programma completo e l’invito del direttore.
È possibile scaricare gli spartiti che verranno eseguiti nel corso della celebrazione:
È possibile anche ascoltare gli spartiti dalla playlist sul canale YouTube diocesano.