“Fratelli tutti” contro la pandemia: 12.12.20

«Se nessuno sa dire grazie, oggi ve lo diciamo noi per quello che fate e per quello che siete». Così il vescovo Giovanni si è rivolto ai presidenti delle associazioni di Pubblica Assistenza del territorio apuano, convenuti nella Sala della Resistenza a Palazzo Ducale a Massa, per ringraziare i volontari e il personale con un contributo economico, per tutto quello che è stato fatto e si sta facendo per fronteggiare la pandemia da Covid-19.

Alla cerimonia di sabato 12 dicembre  hanno partecipato anche il prefetto di Massa Carrara, Claudio Ventrice, il presidente della Provincia Gianni Lorenzetti, assieme al Sindaco di Massa, Francesco Persiani, e Sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale.

L’iniziativa è stata organizzata da Caritas diocesana e coordinata dal direttore Almo Puntoni, per sottolineare come il valore della fraternità e dell’amicizia sociale rappresentino una risorsa importante per costruire un mondo più giusto e più umano, proprio adesso che la pandemia ha messo in evidenza le difficoltà e le ingiustizie di un mondo sempre più interconnesso.

Alle associazioni infine è stata consegnata anche una copia dell’enciclica di papa Francesco “Fratelli Tutti” proprio a sottolineare come in questo tempo nessuno si salva da solo, ma soltanto insieme sarà possibile costruire un futuro di speranza e di pace.

Guarda il video servizio sul canale YouTube della diocesi.