Giornata per le offerte dei sacerdoti: 15.09.24

Annunciatori del Vangelo in parole ed opere nell’Italia di oggi, uomini del dono e del perdono, costruttori di relazioni, attivi al fianco delle famiglie in difficoltà, degli anziani e dei giovani in
cerca di occupazione. I sacerdoti offrono il loro tempo, sostengono le persone sole, accolgono i nuovi poveri, progettano reti solidali offrendo risposte concrete. Si affidano alla generosità delle comunità per essere liberi di servire tutti e svolgere il proprio ministero a tempo pieno.

La Giornata Nazionale di sensibilizzazione per il sostentamento del clero, giunta quest’anno alla 36° edizione, richiama l’attenzione sull’importanza della missione dei sacerdoti, sulla bellezza del loro servizio e sulla corresponsabilità.

“Questa giornata – ha scritto il vescovo Mario in una lettera al clero –  richiama l’attenzione sull’importanza della missione dei sacerdoti, sulla bellezza del loro servizio e sulla corresponsabilità”.

Le Offerte deducibili rappresentano infatti lo strumento fondamentale per garantire il sostentamento del clero e nonostante siano state istituite 40 anni fa, a seguito della revisione concordataria, costituiscono un argomento ancora poco compreso dai fedeli che ritengono sufficiente l’obolo domenicale. In molte parrocchie, però, questo non basta a garantire al parroco il necessario per il proprio fabbisogno.

Scopri di più su: www.unitineldono.it