E’ iniziata con una grande partecipazione la “3 Giorni Biblica” ad Avenza, organizzata dalla Commissione diocesana del progetto “In ascolto della tua Parola”, e centrata quest’anno sulla seconda parte del Vangelo di Matteo (cap. 18-28).
Venerdì 9 settembre, infatti, presso i locali della chiesa parrocchiale di Maria SS.Mediatrice alla Covetta, il vescovo Mario ha portato il suo saluto ai partecipanti, evidenziando come la Parola di Dio è una parola viva e rappresenta una risorsa per ciascuno e per la nostra Chiesa.
Tema della giornata è stato il valore della comunità, così come tratteggiata dal capitolo 18 del Vangelo di Matteo, dove ha portato il suo contributo P. Giulio Michelini, frate minore, ordinario di Esegesi neotestamentaria e Preside dell’Istituto Teologico di Assisi.
La risorsa della comunità, centrata nell’esperienza di fede nel Signore Gesù, è stato il focus tracciato anche da don Maurizio Iandolo, vicario per la pastorale e delegato diocesano per il cammino sinodale, mentre la necessità di un discernimento pastorale alla luce di san Francesco d’Assisi è stata sottolineata dall’intervento di don Pietro Pratolongo, preside della Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale.