Presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara, giovedì 15 dicembre a partire dalle ore 17.00, si svolgerà un incontro all’interno del quale verrà presentato il logo dell’Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali, da parte del direttore don Alessandro Biancalani: il logo è disegnato per l’occasione dalla prof.ssa Monica Michelotti, artista conosciuta a livello internazionale e docente di Anatomia Artistica in Accademia: grazie a questo “segno di riconoscimento”, la Chiesa diocesana intende aprirsi al territorio in un dialogo attento e costruttivo, per comunicare il Vangelo nell’epoca contemporanea.
Successivamente ci sarà la presentazione della mostra, basata su acquerelli dell’artista e le cartoline d’artista realizzate dagli studenti, che verrà presentata dal prof. Gerardo De Simone con l’intervento critico di Giovanna Riu.
Infine Monica Michelotti e Chiara Mariotti presenteranno il volume “Quattro mani ad Arte”, nato da rubrica intitolata “Una parola al giorno”, presente sul canale YouTube di Phrenhouse, dove parole e immagini si compongono dando vita ad un percorso attraverso la lettura del Vangelo di Giovanni e le opere d’arte.
Per l’occasione saranno presenti il presidente dell’Accademia, prof. Antonio Passa, il direttore Luciano Massari, e il vescovo mons. Mario Vaccari.