Incontro dei delegati sinodali: 27.02.22

Domenica 27 febbraio alle ore 15.00 presso i locali della parrocchia di Maria Ss.Mediatrice ad Avenza si terrà l’incontro dei delegati per il cammino sinodale.

Dopo la solenne celebrazione del 17 ottobre in Cattedrale e dopo il Convegno pastorale diocesano del 29 e 30 settembre, si è ufficialmente aperto questo percorso anche per la nostra Chiesa locale. Da quel momento ha iniziato ad incontrarsi e lavorare anche la Commissione diocesana per il Cammino sinodale, coordinata da don Maurizio Iandolo, referente diocesano e vicario per la pastorale.

«Stiamo cercando – ha dichiarato – attraverso degli incontri nei vari vicariati di far capire l’importanza di questo cammino sinodale ai sacerdoti, ai movimenti e alle associazioni, a tutto il popolo di Dio. Che cosa ci chiede la Chiesa italiana con Papa Francesco? in questo primo anno di raccontarci, di narrare ciò che noi facciamo nella vita cristiana, nell’ambito della Chiesa, quello che pensiamo della Chiesa e ciò che pensa della Chiesa chi è lontano, quali indicazioni possiamo dare per poter crescere, purificarci dagli errori commessi ed essere veramente sale della terra e luce del mondo e questo è l’impegno che la Chiesa di Massa Carrara – Pontremoli si vuole dare».

In questa occasione si incontreranno i delegati sinodali (provenienti dalle parrocchie, dalle associazioni e dei movimenti, dagli uffici pastorali diocesani) per vivere una prima esperienza sinodale da riportare nei propri ambienti di vita e servizio.

Scarica la locandina con il programma.

Guarda l’intervista a don Maurizio Iandolo dal canale YouTube.