“La comunità e la missione” al centro dei “GdA”; 16.11.23

Nella sera di giovedì 16 novembre si è svolto l’incontro on line degli animatori dei “Gruppi di Ascolto della Parola”, alla presenza del vescovo Mario.

«La comunità e la missione – ha detto mons. Vaccari nell’introdurre la preghiera  – sono due direttrici  fondamentali per il tempo che la Chiesa sta vivendo. D’altra parte, il Cammino sinodale è il modo con cui papa Francesco ha risposto al ‘cambiamento d’epoca’ che stiamo attraversando, come più volte citato dal Santo Padre: il camminare insieme è sì una rinnovata comunione, ma per la missione».

Come annunciato nel corso del Convegno Pastorale Diocesano, nel tempo liturgico dell’Avvento riprenderà il percorso diocesano dei “Gruppi di Ascolto della Parola”.

Numerosi sono stati i partecipanti all’iniziativa dove sono state presentate le linee essenziali del testo prescelto, gli Atti degli Apostoli: sono stati infatti condivisi alcuni materiali che sono disponibili sul canale YouTube: https://www.youtube.com/playlist?list=PLkiD06TNl439d1B1Db7toXw1wLAwv21ak

Il prossimo appuntamento  sarà lunedì 27 novembre alle ore 21.00, in «presenza» nella Concattedrale di Pontremoli per la Lunigiana, nel Duomo di Carrara per il vicariato di Carrara, nella Cattedrale di Massa per il vicariato di Massa e costituirà una sorta di «esperienza sul campo» degli animatori, di come si conduce un “Gruppo di Ascolto della Parola”.

Per iscriversi è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp al numero 331 9642957.

Scarica la locandina in allegato.