Terminati gli incontri formativi nelle zone, il vescovo Giovanni conferirà il mandato agli animatori nel corso di una celebrazione diocesana, che si terrà domenica 10 marzo alle ore 16.30 presso la chiesa della Filanda di Aulla.
Il testo di riferimento di quest’anno, nell’ambito del progetto diocesano “In ascolto della tua Parola” costituito dai Gruppi di Ascolto (GdA), è la seconda parte del vangelo di Luca (9,51-24,53).
«Poste, le basi lo scorso anno – ha dichiarato don Alessandro Biancalani, referente diocesano dei GdA – adesso, assieme a Gesù, ci avviamo verso Gerusalemme: ascolteremo parole importanti sul discepolato, sulla vicinanza ai poveri, sui peccatori, ma anche sulle necessarie scelte che devono caratterizzare la sequela del Signore».
Nel tempo della Quaresima, inoltre, anche mons. Santucci, spezzerà la Parola per tutta la Diocesi con due appuntamenti in cui offrirà una lectio divina: per la zona della Lunigiana sarà il 28 marzo, mentre per la zona della Costa sarà il 4 aprile.